Renault

Assistenza Clip

      

 

L'attrezzo di diagnosi utilizzato nella rete di assistenza Renault è chiamato Clip ed è distribuito e prodotto da SPX; attualmente viene proposto in due versioni:

  • Alliance basata sul Toughbook CF19 di Panasonic
  • Access II basata sul Toshiba Tecra

Clip CF18 & CF19 Upgrade kit

      

 

Novità importante per l'attrezzo di diagnosi Clip CF18 & CF19

E' disponibile un kit di aggiornamento per incrementare le prestazioni dello strumento di diagnosi Clip CF18 & CF19.

Rivolto a tutti coloro che lamentato un calo delle prestazioni e un rallentamento insopportabile dei tempi di attesa.

Oggi la rapidità e agilità della Clip durante il suo utilizzo quotidiano è sempre più rilevante ai fini dell'efficienza nello svolgere il lavoro quotidiano.

Speed-up your Clip!!!

 

DMSR2

Il progetto DMSR2, di Renault Italia prevede l'installazione di un gestionale DMS (Dealer Management System) omologato dalla casa e dedicato al mondo Automotive presso le officine organizzate che aderiscono al progetto. Tale progetto necessita di una infrastruttura VPN multipla di tipo LAN-to-LAN che consenta uno scambio continuativo di dati fra l'applicativo installato su di un computer chiamato DMS locato presso il Cliente e i server residenti presso la Renault di Roma.

Leggi tutto: DMSR2

End of Life EuroScan Renault

Dopo diversi anni di servizio, lo strumento di diagnosi multimarca Euro-Scan, commercializzato da Renault e sviluppato da SPX casa costruttrice dello strumento ufficiale Clip, non è più aggiornabile. La S.A.E.P. Motortester in collaborazione con SPX Service Solutions France ha il piacere di presentare il nuovo prodotto in grado di soddisfare le sempre più esigenti funzionalità richieste dagli strumenti multimarca, come la copertura della maggior parte del parco veicoli presenti nel nostro paese, la diagnosi dei calcolatori con funzione secondaria alla gestione motore ABS, AIRBAG, Body computer, Confort, clima, rete di bordo quadro strumenti etc., il reset degli intervalli di manutenzione, l’apertura delle pinze freni per la sostituzione delle pastiglie freno, la rigenerazione del filtro antiparticolato, la codifica degli iniettori e le funzioni di diagnosi attiva per il test dei componenti; lo strumento inoltre consentirà, tramite apposito cavo d’interfaccia opzionale, di eseguire le riprogrammazioni e gli aggiornamenti dei calcolatori secondo il nuovo standard SAE J2534 “passtrough”. Al fine di rendere maggiormente fruibile l’offerta, abbiamo previsto una vantaggiosa promozione per la sostituzione di Euro-Scan, che consente di risparmiare più del 60% del costo dello strumento, includendo gratuitamente il primo anno di aggiornamenti con un ulteriore risparmio di 595 Euro.  L’offerta  prevede tre tipologie di soluzioni:

  • Strumento  “stand alone”  completamente autonomo, non necessita  di connessioni con un PC.
  • Strumento “PC based”, analogamente ad Euro-Scan  prevede  la connessione ad un PC, ma è in grado anche di lavorare autonomamente come EOBD Scan Tool.
  • Eventuale pachetto con PC Netbook per chi desiderasse  utilizzare un PC dedicato.