Brain Bee

Diagnosi Multimarca BrainBee B-Touch ST9000

   

 

Il mondo dell’autodiagnosi Brain Bee fa un salto di qualità ed entra in una nuova dimensione.

Oggi puoi finalmente toccarlo con mano! Con b-Touch l’autodiagnosi diventa veramente il tuo più fidato strumento d’officina, consentendo una interazione estrema fra te, professionista dell’automotive, e il tuo scantool.

 


Nuove funzioni aggiuntive, molteplici possibilità di interfaccia e interrogazione, maggiore intuitività e unaestrema velocità sono le caratteristiche che fanno di b-Touch il primo scantool di nuova generazione.

Tutto sotto controllo

  • Lettura informazioni centralina
  • Lettura parametri/stati
  • Lettura/cancellazione errori
  • Regolazioni
  • Attivazioni
  • Codifiche
  • Localizzazione, mediante visualizzazione, del posizionamento prese diagnostiche e individuazione del cavo da utilizzare.

L’elettronica di b-Touch è già predisposta per poter operare con la tecnologia pass-trought, consentendo di poter programmare la centralina di un veicolo direttamente con lo scantool via PC, mediante collegamento autorizzato della casa costruttrice del modello.

Le nuove funzioni

Nuove funzionalità, di grande utilità sono state aggiunte alla proposta diagnostica:

QUICK: una nuova modalità di ricerca all’interno della funzioni, che si aggiunge alla tradizionale consultazione ad albero, e che consente ai professionisti più esperti di arrivare direttamente al sistema o alla funzione desiderata. Mediante la digitazione di parole chiave o componenti del nome di sistema o funzione, consente di raggiungere più velocemente il proprio obiettivo diagnostico.

INTELLIGENCE - L’autodiagnosi per funzioni: Brain Bee ha riorganizzato la consultazione del database diagnostico, creando sequenze logiche nei passaggi necessari per individuare correttamente l’origine del problema da risolvere.

Suddivisi per raggruppamenti funzionali, i sistemi sono così posti in sequenza ragionata, consentendo all’operatore un tangibile recupero di efficienza ed una ottimizzazione del proprio lavoro.

TEST DINAMICI: consentono l’individuazione e la risoluzione di problematiche sul veicolo mediante una serie di test guidati. Molto affidabili e con una maggiore precisione rispetto alla tradizionale interpretazione con confronto parametri, sono stati appositamente realizzati grazie alla collaborazione con esperti motoristi, che ne testano in modo continuo l’efficacia risolutiva.

Impostazione MULTILINGUA sin dalla prima attivazione: l’inserimento standard di numerose tra le lingue più diffuse nel mercato automotive, fa sì che l’operatore, anche il meno esperto, trovi di facile utilizzo l’applicazione delle funzioni di b-Touch.

b-touch pedia - database tecnico interattivo: grazie al dialogo wireless fra lo scantool e il PC dove è installato il b-touch pedia (optional), è in grado di inviare autonomamente richieste alla postazione PC e recuperare le informazioni specifiche relative alla vettura in diagnosi, trasferendole sullo scantool per tutta la durata della sessione di diagnosi in corso, senza per questo appesantire la memoria dello strumento.

AUTONOMIA OPERATIVA: grazie alla batteria interna che permette di mantenere lo strumento scollegato da qualsiasi fonte di alimentazione (elettrica o via EOBD auto) per più di 3 ore.

GRAFICI DI VISUALIZZAZIONE PARAMETRI: mostrano in modo dinamico l’avanzamento dello stato di diagnosi o l’attività delle funzioni durante la loro messa in atto.

Un Mondo a portata di mano

Puoi toccarlo con mano! Da oggi, grazie ab-Touch l’autodiagnosi entra in una nuova dimensione e ti consente un utilizzo dello strumento come mai avresti immaginato.

DESIGN E ROBUSTEZZA Frutto di un accurato progetto di design, b-Touch è stato realizzato con materiali che ne garantiscono estrema robustezza all’utilizzo in officina. L’utilizzo di alluminio nel corpo centrale e di inserti laterali soft touch diventano pertanto elementi non solo sono piacevoli da vedere, ma estremamente funzionali nel loro utilizzo intensivo.

SCHERMO TOUCHSCREEN Grazie allo schermo da 7” touch, è sufficiente sfiorare il display e procedere con le proprie selezioni, in modo rapido ed estremamente intuitivo.

TASTIERA CAPACITIVA Anch’essa concepita con modalità di funzionamento Touch, consente una interrogazione di tipo più tradizionale, mantenendo tuttavia estrema velocità operativa.

Completamente integrato con il tuo Pc

Sfruttando la tecnologia Automotive per WINDOWS - PC Brain Bee, oggi potenziata,b-Touch risulta completamente integrato con le funzionalità del tuo PC, permettendoti di disporre di tutti quegli strumenti di cui ormai non puoi più fare a meno.

Grazie al sistema UP&GO, software e connettore usb per il collegamento con il tuo Scantool, avrai uno strumento potente di gestione, archiviazione e consultazione dei tuoi interventi diagnostici.

Potrai inoltre stampare i tuoi report (anche in modalità wireless, grazie al Bluetooth integrato) e utilizzarli come giustificativo di intervento completato.

Database competo - Pieno controllo del mercato

Il database veicoli messo a disposizione dello strumento è quanto di più ampio di possa desiderare e in continuo aggiornamento.

In un unico strumento, un Database completo AUTO ASIATICHE e un Database completo AUTO EUROPEE, compresi iVEICOLI COMMERCIALI.

Il programma di aggiornamento annuale prevede 5 uscite a pacchetto.

L’aggiornamento è regolato dall’abbonamento annuale che abilita al download dell’aggiornamento non appena reso disponibile. Brain Bee mette inoltre a disposizione differenti formule di abbonamento al fine di rendere la tua scelta il più personalizzata possibile.

Aggiornamento dati immediato

Mediante UP&GO, installato sul proprio PC, tutti gli aggiornamenti periodici vengono automaticamente individuati al momento della loro emissione, scaricati in soli 4 minuti (*) e resi automaticamente disponibili per l’aggiornamento dello strumento.

(*) tempo medio del download aggiornamento, mediante connessione con linea ad alta velocità.

Grazie alla semplice registrazione, sarà inoltre possibile godere di VANTAGGI ESCLUSIVI UP&GO

  • FUNZIONI DI RICERCA SPECIALI – riservate solo a chi aderisce al programma.
  • PERSONALIZZAZIONE sia del display dello strumento che dell’intestazione dei report di stampamediante inserimento della propria ragione sociale di AUT OFFICINA.
  • PROGRAMMI PROMOZIONALI appositamente studiati per gli utenti UP&GO

Caratteristiche Tecniche

  • Strumento multimarca per la diagnosi dei sistemi elettronici a bordo vettura
  • Connessioni: connettore diagnostico Presa D SUB 15 poli - USB Fast-Speed V2.0
  • Connessione Wireless Bluetooth V2.0 con portata 100m in aria libera
  • Memoria cache interna 64Mb DD R RAM, 128Mb FLASH, 2Gb microSD o superiore
  • Tastiera capacitiva 6 pulsanti QTouch
  • Display TFT7”800x480con262144coloricontouchscreen
  • Multiplexer linee diagnosi: Commutatore elettronico integrato con protezione di corrente
  • Alimentazione da batteria veicolo 8-35VDC
  • Batteria: Pacco batterie Li-Ion integrato 7,4V 2200mAh, ricaricabile - autonomia: 3 ore
  • Temperatura di funzionamento 0°C / +45°C
  • Potenza 12 W max
  • Dimensioni 315x220x55 mm ( L x H x P )
  • Peso 1500 g
  • Aggiornamento via PC
Fonte:   brainbee.it