Analizzatore OTC Stargas 898

Stargas 898 è il primo esempio di analizzatore che funziona sia come unità di misura che come centro plurioperativo, senza la necessità di essere collegato a PC. La sua unità centrale, infatti, passa agevolmente dal test sui gas di scarico o dalle funzioni di autodiagnosi e oscilloscopio, alla gestione di periferiche di misura (come per esempio la camera analisi fumi).

Stargas è uno strumento “aperto”:

- è in grado di estendere le proprie funzioni con l’applicazione di nuovi software;
- è predisposto per accogliere gli aggiornamenti che potrebbero rendersi necessari in futuro a seguito di modifiche alla normativa.

L’apparecchio è munito di un visore display 256 colori molto più ampio e razionale dei visori normalmente in uso su questo tipo di apparecchi. La grafica del programma può essere ulteriormente esaltata dal collegamento con qualsiasi monitor o TV Color.
Stargas può essere gestito anche a distanza, mediante una tastiera alfanumerica (disponibile su richiesta) con telecomando a raggi infrarossi incorporato.
Grazie al contenimento del peso e delle dimensioni, e alla possibilità di essere alimentato da batteria, l’apparecchio può essere utilizzato nelle postazioni mobili o per prove su strada. I dati rilevati possono essere memorizzati per consentire la visualizzazione grafica anche in un secondo tempo.
La tecnologia applicata gli consente di essere già pronto per i cambiamenti che potrebbero essere introdotti in futuro dalla normativa europea.

Stargas effettua misure di:
- CO, CO2, HC, O2, NOx (optional), Lambda, RPM, Temperatura Motore;
- rilevamento giri/motore da batteria integrato;
- misura delle condizioni ambientali (DM 628): temperatura, pressione atmosferica, umidità relativa.

Stargas verifica inoltre il corretto funzionamento della sonda Lambda attraverso la simulazione di funzionamento (1V / 5V).
Opacimetro - Analisi combinata Gas e Fumi
Collegato alla camera di misura fumi, Stargas 898 svolge funzioni di rilevamento dell'opacità  per motori diesel.
Raffigurazioni grafiche e numeriche dei test.
Messaggi del visore display multilingue.
Il telecomando a tastiera alfanumerica consente ad un solo operatore di effettuare il test fumi dall'abitacolo della vettura.

 
Diagnosi EOBD e logica ECUreader
Il collegamento con il sistema autodiagnosi ECUreader® / EOBD permette a Stargas di dialogare con le centraline elettroniche degli autoveicoli moderni, verificando il funzionamento dei dispositivi gestiti mediante centralina. Per esempio: accensione, iniezione, ABS, air-bag, sospensioni intelligenti,linea CAN , ecc.