Rotronics

Autoscan Fi

Car Chassis Dynamometer

  

  • 2 & 4 ruote motrici
  • Sincronizzazione velocità Iso-Speed
  • Ottimizzazione contatto pneumatico/rullo
  • Simulazione dinamica di guida su strada
  • Compatibile Motocicli e Quads
  • Design modulare e scalabile
  • Tecologia a bassa inerzia
  • Elaborazione software efficiente e completa
  • Sicurezza per utenti e veicoli

Utilizzo Banco Prova

La tecnologia delle automobili evolve rapidamente tanto quanto le performances; conseguentemente la simulazione di guida su strada o in pista tramite l'ultizzo del banco prova in autofficina risulta sempre più difficoltosa. La ragione è dovuta dall'aumento della complessità dei sistemi di gestione motore, trazione e la proliferazione di sistemi di aiuto alla guida che escludono la possibilità di guida al di fuori dei normali limiti operativi. In queste condizioni, l'ottimizzazione del motore, lo studio del motore o la riproduzione di un guasto diventa impossibile. La necessità di ricreare esattamente le condizioni di guida rende necessario l'utilizzo di uno strumento di misura dedicata, aggiornata, accurata e affidabile.

Rotronics offre la sua soluzione: Autoscan Fi. di nuova concezione, consente di ottenere la miglior tecnologia stato-dell-arte disponibile nel mercato a multi utenti. La sua versatilità e ottimizzazione dei tempi, insieme ai nostri servizi professionali ed efficaci, al training efficente e al nostro supporto ti aiuteranno a costruire la credibilità dei tuoi Clienti: Autoscan Fi accelererà il vostro business.


 

Rotronics know-how

Da oltre 15 anni Rotronics progetta e realizza dinamometri per motori al banco e dinamometri a rulli per ottimizzazioni e messa a punto di motori,  mappatura sportiva e training motoristico.

 

Fin dal principio l'azienda ha sempre utilizzato la tecnologia più innovativa per soddisfare le aspettative dei suoi clienti, e oggi offre soluzioni efficaci e senza precedenti in molte aree di competenza.
Rotronics ha applicato tutto questo know-how verso la progettazione del banco a scansione automatica Fi, creando una soluzione unica e produttiva.


  



Servizio Assistenza Esperto

Se avete bisogno di informazioni sul funzionamento del dinamometro, consigli su specifiche  letture o necessitate di contattare il nostro Servizio Post Vendita, i nostri tecnici specializzati sono a vostra disposizione. Tutto il personale dedicato ha partecipato alla progettazione e al design di Autoscan Fi, e sono sempre a disposizione per rispondere alle vostre domande.



Autoscan X4 e X4+

La X4 Autoscan e X4 + sono dinamometri stradali a rulli per i veicoli stradali a 2 o 4 ruote motrici. Grazie alla tecnologia «Fi Technology» (a bassa inerzia) - con rulli di cavi e basso numero di parti rotanti - il momento d'inerzia totale può essere ridotto, ottenendo inoltre un ingombro complessivo più piccolo. Questa tecnologia, combinata con la gestione elettronica ad alta velocità, assicura un controllo molto accurato ed estremamente reattivo del carico applicato al veicolo: il mantenimento del motore nelle condizioni di carico di riferimento impostate è chiaro e preciso  consentendo di effettuare la messa a punto del motore. In ogni caso le peculirità dell'Autoscan Fi si evidenziano nei cicli transitori (accelerazione): grazie al sistema Fi "tecnologia a bassa inerzia" il carico applicato in relazione ad una specifica tabella di dati in tempo reale senza "buchi" o ritardi garantendo così una correlazione precisa con le condizioni di guida reali.

Autoscan X4 e X4 + sono entrambe dotate di un freno a correnti parassite situato nella parte posteriore del banco che grazie al sistema di sincronizzazione della velocità, applica una forza su ciascuna coppia di rulli.

   

 

2 versioni per maggior compatibilità

Le versioni X4 e X4 + si distinguono per la capacità di regolare le impostazioni di passo. Autoscan Fi X4+ è compatibile i veicoli con il passo più lungo sul mercato.

Il design della X4 + consente opzioni di compatibilità per moto e quad.


 

Sistema ISO-SPEED

X4 Autoscan e X4+ dispongono di un sistema di collegamento meccanico che collega i rulli insieme. In questo modo, tutte le ruote del veicolo in prova girano alla medesima velocità stabilita dal dinamometro indipendentemente dalla tecnologia dei veicoli: 2 o 4 ruote motrici, giunto viscoso, differenziali proattivi (Haldex per esempio), sistemi elettronici di guida assistita (ESP) ...

Link Brochure in italiano 

Link Brochure in francese 

Link Brochure in inglese